I Progetti

English is fun!

Il percorso didattico è rivolto ai bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia dei plessi di Conca dei Marini, Furore e Pogerola e si propone di introdurre in un contesto ludico i primi elementi della lingua inglese. Le attività si svolgeranno per 15 ore da gennaio a maggio.

La salute vien mangiando … bene

L’attività progettuale è rivolta a tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia del plesso di Amalfi cap. ed ha lo scopo di accompagnare il bambino, attraverso esperienze ludico-sensoriali, all’acquisizione di sane e corrette abitudini igienico-alimentari fin dai primi anni di vita.

We play with english

L’attività progettuale si propone di offrire la possibilità di familiarizzare con la lingua inglese, di arricchire il proprio bagaglio cognitivo, di conoscere e accettare contesti culturali diversi dal proprio. Essa è indirizzata ai bambini di cinque anni della sezione della Scuola dell’Infanzia di Amalfi cap. e si svolgerà per 25 ore con cadenza settimanale da gennaio a maggio.

Attività motoria

L’attività è rivolta agli alunni della Scuola dell’Infanzia  di Amalfi cap. e si svolgerà da novembre a maggio per 1 ora settimanale.